Scritto da 16:36 Consigli

I modelli di bici elettriche: dalle city e-bike alle e-MTB

i vari modelli di bici elettrica

Si fa presto a dire e-bike. Di bici elettriche ne esistono diversi modelli. Scoprili insieme a noi per acquistare la bici a pedalata assistita che meglio si adatta a te e alle tue esigenze di mobilità.

I modelli di bici elettriche

Stai cercando una bici a pedalata assistita da utilizzare principalmente in città oppure vuoi un mezzo per divertirti fuoristrada tra boschi e sentieri di montagna? Se hai intenzione di acquistare una e-bike, è importante che tu conosca i modelli di bici elettriche disponibili sul mercato, in modo che tu possa scegliere il veicolo che ti serve davvero. Vediamoli subito!

City e-bike

City E-Bike ideale per la città

Si tratta di modelli di bici elettriche appositamente studiati per l’utilizzo urbano. Le biciclette elettriche da città sono l’ideale per districarsi nel traffico cittadino per raggiungere l’ufficio oppure per fare delle commissioni in tutta tranquillità. Le city e-bike adottano delle soluzioni tecniche che ti consentono di percorre brevi e medie distanze in modo confortevole. Così, potrai arrivare a destinazione senza fare fatica. 

Bici elettriche pieghevoli

Facili da trasportare, veloci da montare. Ecco la bici elettriche pieghevoli

Anche questi modelli di e-bike sono pensati per essere usati in città. Queste bici a pedalata assistita sono dotate di un meccanismo che consente di poterle piegare facilmente in un attimo. Le e-bike pieghevoli sono anche molto più leggere delle normali biciclette. Le loro caratteristiche permettono di poterle trasportare comodamente sui mezzi pubblici o nel bagagliaio dell’auto. Inoltre, possono essere riposte in poco spazio in ufficio o a casa. 

Bici elettriche da trekking

Goditi un trekking in montagna con l’ausilio della pedalata assistita

Con questi modelli di bici elettriche potrai usciamo dalla città per affrontare percorsi più lunghi. Le e-bike da trekking sono dotate di tutto ciò che ti serve per viaggiare on the road in modo confortevole. Si tratta di biciclette molto robuste e sicure e, grazie alla loro dotazione di sistemi di illuminazione e di parafanghi specifici, potrai fare lunghi viaggi senza problemi. Inoltre, ti offrono la possibilità di montare dei portapacchi, che sono molto utili per trasportare tutto l’occorrente per i tuoi tour alla scoperta delle bellezze del nostro Paese oppure all’estero. Sei pronto per l’avventura?

Mountain bike elettriche

Aria fresca e percorsi mozzafiato con le mountain bike elettriche

Se ti piace affrontare percorsi impegnativi e salite impervie, devi cercare la tua e-bike tra i modelli di mountain bike elettriche. Si tratta di biciclette pensate per gli sportivi e sono in grado di garantire ottime prestazioni anche sui terreni più duri. Sono costruite con soluzioni tecniche che le rendono stabili e sicure per permetterti di correre fuoristrada in totale controllo e sicurezza. Le mountain bike elettriche sono disponibili anche in versione hardtail e full suspension. 

Biciclette elettriche ibride

Scegli una bici elettrica ibrida per strada o campagna

Gli ultimi modelli di bici elettriche di cui ti vogliamo parlare sono le e-bike ibride. Si tratta di biciclette a pedalata assistita che presentano una seduta più allungata e un numero maggiore di marce rispetto ad una classica bicicletta. Si possono utilizzare per viaggiare sia su strade di città che di campagna, anche per affrontare tragitti più lunghi. Montano, infatti, ruote da 28 pollici che garantiscono un’ottima tenuta sia sull’asfalto che sullo sterrato. 

Ultimi modelli

Il mondo delle e-bike è in continua evoluzione e ci sono sempre delle novità molto interessanti. Gli ultimi modelli di bici a pedalata assistita presentano delle soluzioni che non puoi assolutamente farti scappare se vuoi avere una e-bike davvero super. Anche tra le biciclette a pedalata assistita sta prendendo piede la moda del SUV con modelli di bici elettriche che hanno batterie molto capienti, motori potenti, impianti luci integrati e dimensioni importanti che fanno raggiungere a queste e-bike fino a 30 kg di peso. 

Per quanto riguarda le mountain bike elettriche, invece, gli ultimi modelli mostrano un’attenzione sempre maggiore alle prestazioni. Questo si riflette in geometrie molto moderne e nel contenimento dei pesi, per migliorarne le performance. Dal punto di vista tecnologico, invece, hanno batterie più capaci che si integrano nel telaio e motori più compatti e silenziosi.

Con le mountain bike elettriche, però, non si possono divertire solo gli adulti. Diverse aziende, infatti, propongono anche delle e-Mtb per bambini e ragazzi. Un modo per i più giovani per vivere piccole e grandi avventure in mezzo alla natura. 

E-bike: prezzi e modelli

Dopo aver visto i diversi modelli di bici elettriche ora parliamo un po’ dei prezzi delle e-bike. Così, saprai che spesa dovrai affrontare nel caso decidessi di acquistare una bici a pedalata assistita. Il costo di una e-bike può variare moltissimo in base al tipo di bici che scegli, alla marca e alle sue dotazioni. Ecco perché i prezzi delle biciclette a pedalata assistita possono variare moltissimo. Per un modello base di city e-bike puoi spendere intorno ai 1.000 euro, mentre per dei modelli di bici elettriche più sofisticati il loro prezzo può raggiungere e superare anche i 10.000 euro.

Lo stesso discorso vale anche per le mountain bike elettriche. Se vuoi acquistare una buona e-Mtb per divertirti su percorsi impegnativi, sicuramente dovrai investire una cifra abbastanza importante. Le mountain bike elettriche solitamente costano di più rispetto alle e-bike da città. Si tratta di modelli che presentano telai, sospensioni, freni e cambi specifici per l’offroad e devono garantire elevate performance in termini di stabilità e sicurezza. La scelta di una bici elettrica dipende molto dalle tue esigenze, ma anche dal budget che hai disposizione. 
Visto, c’è né davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche. Non ti resta che scegliere la tua e-bike tra i diversi modelli di bici elettriche disponibili.

(Visited 34 times, 1 visits today)
Close