Scritto da 10:27 News

Juggernaut HD Duo: la bici elettrica che va come uno scooter

Juggernaut HD Duo

Può raggiungere la velocità massima di 56 km/h e ha un’autonomia che si avvicina ai 160 chilometri. Stiamo parlando della Juggernaut HD Duo, l’e-bike che si candida a diventare la vera alternativa all’automobile.  

La Juggernaut HD Duo è l’ultimo modello di bici elettrica creato dalla Biktrix, azienda di Saskatoon in Canada che produce biciclette a pedalata assistita dal 2014. Questa e-bike si distingue da tutte le altre innanzitutto per sua velocità, che può toccare i 56 km/h, e la sua autonomia, che può arrivare fino a 160 chilometri. Le normali bici elettriche, infatti, possono raggiungere al massimo i 25 km/h e consentono di percorrere distanze molto più brevi. 

La e-bike realizzata dalla Biktrix è disponibile in diversi allestimenti, in modo che ogni ciclista possa scegliere quella che preferisce. Il motore può essere centrale oppure montato nel mozzo della ruota posteriore e può avere una potenza di 750 W, 1000 W o 1500 W. Per quanto riguarda gli pneumatici, invece, possono essere da 26 o 27 pollici. Tutti i modelli prodotti dall’azienda di Saskatoon hanno una forcella a sospensione anteriore che facilita il rider nella guida. Poi, sono equipaggiate con parafanghi, portapacchi, faro anteriore e luce posteriore. Insomma, la Juggernaut HD Duo ha proprio tutto per muoversi in modo sicuro e confortevole. 

La bici elettrica che va come uno scooter può essere prenotata su Indiegogo, la piattaforma di crowdfunding dove la Juggernaut HD Duo in poche settimane ha raccolto 400.000 euro. Attualmente viene venduta a prezzi scontati fino al 50% che possono andare dai 1.200 ai 2.300 euro. I primi modelli verranno consegnati nei primi mesi del 2021 e al momento saranno disponibili solo per il Nord America. 

Chi è curioso di saperne di più sulla Juggernaut HD Duo può visitare il sito di Biktrix

(Visited 34 times, 1 visits today)
Close