Scritto da 10:21 Recensioni

Bici elettrica Decathlon: non solo modelli economici

bicicletta elettrica decathlon

La famosa catena di negozi di articoli sportivi ha in catalogo diversi modelli di e-bike. Scopri come sono e quale bici elettrica Decathlon acquistare. 

Bicicletta elettrica Decathlon: quale acquistare

Ormai dai diversi anni Decathlon propone in vendita nei suoi negozi e online bici e mountain bike elettriche di discreta qualità e dai prezzi molto convenienti. Questo ha permesso alla multinazionale francese di conquistare un pubblico che non ha grandi budget da spendere per i propri hobby e per il proprio tempo libero. Puntare su prodotti low cost ha portato però anche diverse critiche alla famosa catena di negozi di articoli sportivi per la qualità delle sue e-bike. Come sono davvero questi mezzi e quale bicicletta elettrica Decathlon vale davvero la pena acquistare? Scopriamolo insieme vedendo alcuni modelli di bici elettrica Decathlon.

E-bike Decathlon: Elops 500E

Si tratta di una e-bike Decathlon adatta per la città dotata di un telaio basso e con una buona autonomia, che l’azienda dichiara essere di 45 km. Se non hai grosse pretese, ma hai bisogno di un mezzo che ti permette di arrivare facilmente al lavoro evitando il traffico e senza avere problemi di parcheggio, la Elops 500E può andare più che bene per te. Costa 700 euro e puoi approfittare anche del bonus mobilità per risparmiare sull’acquisto di questa bici elettrica Decathlon

Bici elettrica pieghevole Decathlon: TILT 500 E

Oltre alle e-bike tradizionali, puoi trovare anche modelli di bici elettrica pieghevole Decathlon come la TILT 500 E. Questa bicicletta a pedalata assistita ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Ti garantisce un’autonomia di 35 km, anche se il suo peso è un po’ elevato per essere una e-bike pieghevole, quasi 19 kg. Il suo prezzo, però, è davvero competitivo visto che costa meno di 800 euro.

E-bike pieghevole economica Btwin Decathlon

Questo modello di e-bike pieghevole economica è prodotto da Btwin e distribuito da Decathlon. Si tratta di una bicicletta a pedalata assistita realizzata con un telaio in alluminio e la forcella in acciaio. La e-bike monta un motore posteriore e ti permette di scegliere tra 3 livelli di assistenza, che sono Eco, Normale e Sport. La batteria è estraibile e ha un’autonomia massima di 35 km. La e-bike pieghevole economica Btwin Decathlon ha un cambio Shimano a 6 velocità. Il computer di bordo è un po’ spartano, ma ha tutte le funzioni che servono. La bici ha un peso di 18 kg ed è un buon modello entry level se non vuoi spendere troppo per comprare la tua prima bici a pedalata assistita. Sul sito di Decathlon la puoi acquistare a 799 euro.

Bicicletta elettrica Btwin Decathlon

Ecco un altro modello di bicicletta elettrica economica prodotto da Btwin e distribuito da Decathlon. Questa è una city e-bike che monta un motore brushless sotto al portapacchi che è alimentato da una batteria di 221Wh con un’autonomia fino a 45 km. Il telaio e la forcella sono realizzati in acciaio. Anche questo modello è dotato di cambio Shimano. La bicicletta elettrica Btwin Decathlon ha ruote da 28 pollici che consentono di girare comodamente in città. Il suo computer di bordo è molto semplice e ti permette di scegliere tra 3 livelli di assistenza. Nel complesso possiamo dire che questa city e-bike si difende bene e ha un prezzo sicuramente interessante visto che sempre sul sito di Decathlon è in vendita a 699 euro

Mountain bike elettrica Decathlon: Rockrider E-ST 900 

Rockrider-E-ST-900

La mountain bike elettrica Decathlon Rockrider E-ST 900 ha un motore Brose T alimentato da una batteria 36v 14ah (504Wh) Samsung. La e-bike monta forcelle anteriori Rockshox JUDY e l’ottimo gruppo Shimano Deore M6000 1 x 10. La tenuta di strada e la sicurezza, invece, sono affidate a gomme da 27.5 pollici x 2.8 pollici e da freni a disco idraulici Tekro TKD 32 con dischi da 180 mm. Il display compatto ti dà tutte le informazioni che ti servono riguardo alla velocità, all’autonomia della batteria e al livello di potenza, che può essere Economy, Economy+, Standard e Boost. Il telaio è realizzato in lega 6061 di buona qualità. Questa mountain bike elettrica Decathlon può essere utilizzata per gli spostamenti quotidiani, grazie anche ai parafanghi e al portapacchi che è possibile montare facilmente sul mezzo. Con la Rockrider E-ST 900 ci si può anche divertire nel fine settimana su percorsi sterrati e strade di montagna. Se ti piace questo modello, lo puoi acquistare sul sito di Decathlon a 1.699,99 euro. Si tratta sicuramente di un buon prezzo per una bici realizzata con materiali e soluzioni di una certa qualità. 

Mountain bike elettrica Decathlon: Stilus E

bicicletta-elettrica-decathlon-Stilus-E

Con questo modello Decathlon vuole sfatare il mito che associa il nome della multinazionale francese a quello di prodotti di scarsa qualità. Per far ricredere i suoi detrattori ha lanciato la Stilus E-All Mountain, una mountain bike elettrica che Decathlon ha realizzato per chi ama il fuoristrada e la montagna. Questa e-bike può contare su componenti di qualità e di marchi famosi, come il motore e la batteria che sono della Bosch. Per quanto riguarda il motore, la bici monta un motore Bosch Performance Line CX 2020. Mentre la batteria da 500 Wh ti consente di affrontare lunghi tragitti e si ricarica in circa 4 ore e mezzo. Il telaio monoscocca è realizzato in alluminio e puoi scegliere tra tre diverse taglie in base alle tue esigenze, che vanno dalla M alla XL. La bici si può controllare attraverso un display Purion che offre 4 livelli di assistenza alla pedalata. La Stilus E-All Mountain pesa 25,5 kg. Se ti interessa questa mountain bike elettrica Decathlon, la puoi trovare nei negozi della catena francese oppure online al prezzo di 3.299 euro

Una curiosità: la Stilus E non è una mountain bike elettrica inedita, visto che si tratta di una riedizione realizzata in collaborazione con Cicli Lombardo.  

Cosa ne pensi dei modelli di bici elettrica Decathlon che ti abbiamo appena presentato? Pensi che tra queste ci sia la bicicletta elettrica Decathlon adatta a te? Se vuoi leggere altre recensioni di e-bike prima di acquistare una, ti consigliamo quella sulle bici elettriche Atala e sulle bici a pedalata assistita Revoe. Segui i nostri consigli per gli acquisti!

 

(Visited 24 times, 1 visits today)
Close