Scritto da 10:31 Recensioni • One Comment

Bici Momo Design: e-bike dallo stile inconfondibile

bicicletta elettrica momo design

Azienda italiana sempre impegnata a realizzare prodotti di qualità con una particolare attenzione al design, le bici Momo Design si distinguo per stile e innovazione. Scoprile con noi. 

Momo Design: lo stile italiano nel mondo

Quella di Momo Design è una storia affascinante iniziata nel 1964, quando il pilota di Formula 1 John Surtees, incuriosito dal volante della sua Ferrari, lo fece montare anche sulla sua monoposto. Questo volante aveva un’impugnatura più spessa rispetto ai volanti che fino ad allora si erano utilizzati nelle competizioni. Il volante era stato progettato da Gianpiero Moretti, pilota amatoriale e fondatore di Momo Design. Surtees con la Ferrari equipaggiata proprio con il volante Momo Design vinse il campionato di Formula 1 e Moretti decise di lanciarsi in questa avventura imprenditoriale. 

Negli anni l’azienda ha diversificato la sua produzione e collaborato con le più importanti case automobilistiche, come Rolls Royce, Aston Martin, Fiat, Opel, Porsche, Toyota, Volkswagen e Volvo. Momo Design ha continuato anche a vincere nelle competizioni automobilistiche. Lo stesso Giampiero Moretti ha vinto la 24 ore di Daytona nel 1998 al volante di una Ferrari 333 SP. Sono tanti i piloti che hanno corso e vinto con vetture equipaggiate con i prodotti Momo Design, come Niki Lauda, Jackie Stewart, Ayrton Senna e Michael Schumacher.

Da sempre Momo Design è sinonimo di eccellenza nel design, stile italiano e innovazione. Tutte caratteristiche che si ritrovano anche sulle bici Momo Design. Dal 2014 l’azienda è entrata nel mondo della mobilità sostenibile realizzando prodotti che spaziano dai monopattini alle bici elettriche. Scopriamo insieme la gamma di biciclette a pedalata assistita realizzate dall’azienda milanese. 

Le bici elettriche Momo Design 

La gamma delle bici elettriche Momo Design è costituita principalmente da e-bike adatte per un uso cittadino, che possono essere utilizzate sia dagli adulti che dai più giovani. Tra tutti i modelli ci sono anche una mountain bike elettrica e una city e-bike pieghevole. Sei curioso? Seguici!

Momo Design Florence 26 

È una bici a pedalata assistita per la città, con telaio in alluminio a scavalco basso. Il motore da 250W è posizionato nel mozzo anteriore. La bici elettrica Momo Design monta ruote da 26″, un cambio a 6 velocità Shimano e freni meccanici a V. Il motore è alimentato da una batteria da 36V 10Ah, che garantisce un’autonomia massima di 70 Km e un tempo di ricarica di 4 ore. Dispone anche di un comodo portapacchi posteriore e di parafanghi. Il prezzo di questa bici elettrica Momo Design è di 1.199 euro.

Momo Design Florence 28 

Si tratta di una bicicletta elettrica per uso urbano che, come il modello precedente, ha il telaio in alluminio. Questa e-bike però monta ruote da 28″. Il motore da 250W è posto sempre nel mozzo anteriore ed è alimentato da una batteria da 36V 10Ah, con un’autonomia massima di 70 Km e tempo di ricarica di 4 ore. La bici monta freni caliper meccanici e un cambio Shimano a 6 velocità, oltre ad un portapacchi posteriore, alla luce anteriore, ai parafanghi e al cavalletto. Anche questa bici elettrica Momo Design ha un prezzo di 1.199 euro.

Momo Design K2 20

Bici elettrica Momo Design pensata per i più giovani, può avere ruote che vanno dai 20 ai 26″. Il telaio è in alluminio, la forcella in alluminio ammortizzata, i freni sono a disco sia quello anteriore che quello posteriore, il cambio Shimano a 6 velocità, il motore al mozzo posteriore Xiongda da 36V 250W, la batteria LG da 36V 4Ah ha autonomia massima di 20 Km e tempi di ricarica di 6-8 ore. La e-bike pesa 18,5 kg. Questa bici elettrica costa come le due che ti abbiamo presentato in precedenza, ovvero 1.199 euro.

Momo Design Aspen 27,5 

È una eMTB front che monta ruote da 27.5″, il telaio è realizzato sempre in alluminio e la forcella è ammortizzata. Questa bici elettrica Momo Design ha un cambio Shimano a 21 velocità, freni a disco anteriori e posteriori. Il motore Bafang nel mozzo posteriore da 250W è alimentato da una batteria da 36V 10.4Ah con un’autonomia massima di 60-70 km e tempo di ricarica di 4 ore. Il prezzo sale un po’ rispetto ai modelli precedenti ed è di 1.499 euro.

Momo Design Aspen 27,5+ Integrale

Si tratta di una mtb hardtail a pedalata assistita con ruote da 27,5″+ e batteria da 36V 8.8Ah integrata nel tubo obliquo, che garantisce un’autonomia di 60-70 km. Costruita sempre con un telaio in alluminio, monta un cambio Shimano a 18 velocità e freni Tektro a disco anteriori e posteriori. Il motore Xiongda da 250W si trova nel mozzo posteriore. Questa bici elettrica Momo Design è disponibile anche nella versione con motore centrale Dapu da 36V 250W, batteria da 10.4Ah e cambio Shimano a 6 velocità. Viene venduta ad un prezzo di 1.499 euro.

Momo Design New York 16

Questa bici elettrica pieghevole Momo Design è perfetta per chi si muove in città e ha poco spazio oppure desidera portare sempre con sé la propria bici. Una volta piegata la bici ha queste dimensioni: 700x440x680mm. Mentre il suo peso è di 14,9 kg. Il telaio pieghevole è in alluminio, monta un motore posizionato nel mozzo posteriore da 240W e una batteria da 36V 6.4Ah, che ha un’autonomia di circa 20-35 km e un tempo di ricarica di 2 ore. I freni anteriore e posteriore sono a disco, mentre le ruote sono da 16″. La Momo Design New York 16 costa 899 euro.

Momo Design City Bike Man 28

Ecco un’altra e-bike adatta per la città e pensata per l’uomo che apprezza il design e la tecnologia. Questa bici elettrica Momo Design ha il telaio in alluminio, la forcella anteriore ammortizzata, gli pneumatici 28×2″ Schwalbe, il cambio a 7 velocità, i freni a disco anteriore e posteriore, e la sella anatomica. Il motore da 250W si trova nel mozzo posteriore ed è alimentato da una batteria da 36V 9Ah 324Wh. La city e-bike ha una centralina multifunzione con display LCD che permette di selezionare 5 livelli di assistenza. Il costo di questo modello parte da 1.559 euro.

Momo Design City Bike Unisex 26

Anche questo modello di bici elettrica è pensato per la città ed è adatto alle donne che vogliono muoversi in modo ecosostenibile e con stile. Il telaio è sempre in alluminio, le gomme 26″, la forcella ammortizzata, i freni a disco, la sella anatomica e il cambio a 7 rapporti. Il motore da 250W è nel mozzo posteriore. La bici ha una centralina multifunzione con display LCD da dove selezionare i 5 livelli di assistenza. Per questa e-bike si possono scegliere due tipi di batteria: con celle LG da 36V 8,8Ah 317Wh e con celle Sanyo da 36V 11,6Ah 417Wh. Il prezzo della Momo Design City Bike Unisex 26 parte da 1.559 euro. 

Questi modelli possono essere acquistati nei negozi specializzati oppure puoi trovare le bici Momo Design nei punti vendita Expert, presso i supermercati Unieuro oppure online su Amazon.

(Visited 179 times, 1 visits today)
Close