Scritto da 08:59 Recensioni

I-Bike City Easy: e-bike italiana dalle ottime prestazioni

I-Bike City Easy

Oggi ti portiamo alla scoperta della I-Bike City Easy, una bici elettrica progettata e costruita in Italia con materiali di qualità e grande attenzione ai dettagli. 

I-Bike City Easy è un prodotto I-Bike Electric Moving

Dopo le bici Momo Design, oggi di vogliamo parlare di un altro marchio italiano che realizza biciclette elettriche performanti e di qualità: I-Bike Electric Moving. L’azienda progetta e costruisce e-bike leggere, comode e pratiche da utilizzare in città, proprio come la I-bike City Easy. Nel suo catalogo non mancano poi le bici pieghevoli e le mountain bike sempre in versione elettrica. 

I-Bike Electric Moving, oltre alle bici a pedalata assistita, propone anche altri veicoli per una mobilità green, come i monopattini elettrici e gli hoverboard. Oggi, però, ci concentreremo sulla I-bike City Easy per scoprine le caratteristiche, i vantaggi e gli svantaggi offerti da questa e-bike, e tutto ciò che ti può essere utile sapere se hai deciso di acquistare una bici elettrica. Iniziamo subito!

I-Bike City Easy: caratteristiche

Come abbiamo detto nel paragrafo precedente si tratta di un prodotto made in Italy. La I-Bike City Easy ha il telaio costruito in acciaio, mentre la forcella è in alluminio. Questa è una delle poche city e-bike ad avere gli ammortizzatori anteriori, che offrono un maggior comfort di guida. Monta ruote da 26″, che sono adatte per muoversi agevolmente nelle vie cittadine.  

La I-Bike City Easy è spinta da un motore brushless da 250W che si trova nel mozzo posteriore per dare maggiore stabilità e potenza alla e-bike anche quando si affrontano delle salite. Rispetto ai classici motori a spazzole questo motore non ha bisogno di manutenzione. Il motore è alimentato da una batteria estraibile agli ioni di litio che ha una capacità di 360 Watt e un’autonomia di ben 40 km. La batteria è protetta da una chiave, che consente di poterla togliere e portare con sé. Inoltre, permette di effettuare la ricarica senza dover potare la bici vicino alla presa di corrente. 

La bici realizzata dalla I-Bike Electric Moving dispone di un cambio Shimano a 6 velocità, che consente di scegliere facilmente la marcia più adatta ad ogni percorso. Un pratico display a LED dà la possibilità al rider di controllare il livello di carica della matteria, il rapporto che si sta utilizzando e il livello di assistenza alla pedalata. A proposito, la I-Bike City Easy offre tre livelli di assistenza alla pedalata.

Su questa e-bike è disponibile anche la funzione walk che si attiva semplicemente premendo un pulsante e permette di condurre a mano la bici alla velocità di 6km/h senza pedalare. La sicurezza è garantita da freni V-Brake, che consentono un’ottima frenata con un minore sforzo. Le luci a LED, sia anteriori che posteriori, offrono massima visibilità anche in situazioni di scarsa visibilità e nelle ore notturne. C’è anche un clacson elettronico integrato nel fanale anteriore che permette di segnalare la propria presenza. Le luci e il clacson possono essere azionati dai rispettivi pulsanti che si trovano sul manubrio. 

I-Bike City Easy: attenzione ai dettagli

Sulla I-Bike City Easy nessun aspetto è stato lasciato al caso per rendere più facile, comodo e sicuro l’utilizzo della bicicletta. La sella ribaltabile, ad esempio, facilità l’estrazione della batteria. La bici dispone anche di parafanghi che sono realizzati in plastica. Il porta pacchi anteriore e posteriore, realizzato in acciaio, consente di trasportare fino a 25 kg ed è molto utile quando si fanno commissioni o la spesa. 

Questa bici a pedalata assistita è dotata anche di un antifurto che è integrato nel freno posteriore. Il dispositivo è in grado di bloccare il movimento della ruota semplicemente girando la chiave. Così, la e-bike è protetta in caso di un tentativo di furto. 

Sulla bici I-Bike Electric Moving non vedrai cavi in giro perché sono perfettamente integrati nel telaio. Questo dona alla e-bike un aspetto più moderno e permette una maggiore durata dei cavi, che sono protetti da acqua, polvere e terra. Inoltre, i cavi elettrici sono a sgancio rapido, il che facilita gli interventi di manutenzione sulla bici, ad esempio, per cambiare una ruota in caso di foratura. 

Se vuoi avere sempre a portate di mano il tuo smartphone, la I-Bike City Easy dispone di un supporto, che è molto comodo quando si usa in telefonino come navigatore. Inoltre, lo smartphone è un compagno di viaggio molto utile quando si pratica cicloturismo. Questo supporto il telefonino è dotato anche di una presa USB che consente la ricarica dello smartphone.

Perché acquistare la I-Bike City Easy

Se cerchi una bici elettrica elegante, comoda e sicura, la I-Bike City Easy può essere un’ottima scelta. Questa e-bike ha una linea abbastanza moderna e lo scavalco basso facilita la salita e la discesa dalla bici. Le ruote sono della misura giusta per affrontare al meglio i percorsi cittadini misti. La forcella ammortizzata, poi, offre massimo comfort e consente di guidare in sicurezza anche su terreni sconnessi.

Inoltre, la I-Bike City Easy è una bicicletta elettrica versatile, grazie ai porta pacchi di cui dispone e alla possibilità di montare un seggiolino per i bambini nella parte posteriore. Un’altra caratteristica importante di questa e-bike riguarda il peso, che è di 28 kg ed è ottimo se si considerano la robustezza e la qualità dei materiali della bici. 

Le caratteristiche di questa bicicletta elettrica sono molto apprezzate dalle donne, che la trovano semplice da utilizzare, grazie alla conformazione del telaio e alla gestione delle diverse funzioni della e-bike. Inoltre, piace anche per la sua autonomia. 

I-Bike City Easy: pregi e difetti

Per aiutarti ulteriormente nella scelta della tua bici elettrica, ti abbiamo preparato un elenco dei pregi e dei difetti della I-Bike City Easy. Vediamoli insieme.

Pregi

  • Autonomia di 40 km con una sola ricarica;
  • Cambio Shimano a 6 rapporti;
  • Cavi integrati nel telaio;
  • Supporto smartphone;
  • Batteria estraibile;
  • Funzione walk;
  • Freni V-Brake.

Difetti

  • I 28 kg della bici sono un po’ tanti da trasportare quando non si utilizza la pedalata assistita;
  • Se la si acquista online, la bici arriva a casa smontata e l’assemblaggio può risultare impegnativo. 

Dove acquistare la I-Bike City Easy

Puoi trovare la I-Bike City Easy presso i negozi di biciclette, i punti vendita Euronics oppure su Amazon, dove viene venduta ad un prezzo di 799,00 €

Ora hai tutte le informazioni che ti servono se vuoi acquistare una bici elettrica comoda e pratica da utilizzare in città come la I-Bike City Easy.

(Visited 15 times, 1 visits today)
Close