Scritto da 16:56 Recensioni

Con Tannus Armour, Armour Tubeless e Airless basta gomme a terra

Ora, chiodi, vetri e rocce appuntite non sono più l’incubo dei ciclisti. Con i prodotti anti foratura Tannus le gomme della tua bicicletta sono al sicuro. Scopri con noi come sono. 

Come Tannus ha reinventato la ruota

Tannus CO. Ltd è l’azienda della Corea del Sud che ha creato il copertone pieno più performante e sicuro della storia

I suoi pneumatici sono realizzati con un materiale chiamato Aither 1.1 che assomiglia a quello utilizzato per le suole delle scarpe da ginnastica ultraleggere. Questo materiale è fatto da micro celle chiuse di schiuma a base polimerica, una tecnologia brevettata proprio da Tannus. L’azienda Sud Coreana ha ben 14 brevetti internazionali riconosciuti ed è impegnata nella costante ricerca di soluzioni sempre più sicure ed user-friendly per gli amanti delle due ruote. 

Il motto di Tannus è “Never stop riding”, cioè non smettere mai di pedalare. Ma sono davvero così eccezionali i suoi prodotti? Scoprilo insieme a noi!

Tannus Armour: pensato per proteggere le gomme da offroad

Il Tannus Armour è un cuscinetto che ha la forma di un salsicciotto realizzato in Aither 1.1 che è in grado di proteggere sia i cerchi che la camera d’aria della bici da fuoristrada. Inoltre, è capace di assorbire una grande quantità di vibrazioni e consente un gonfiaggio del copertone ad una pressione più bassa, aumentando il grip. 

Praticamente il Tannus Armour va messo tra la camera d’aria ed il copertone, e ciò garantisce 15 millimetri di protezione extra sotto il battistrada e 2-3 mm ai lati del pneumatico. In caso di foratura o di un impatto particolarmente forte il ciclista può continuare a pedalare anche con il copertone sgonfio senza danneggiare il cerchione. 

Quest’anno il Tannus Armour ha vinto il Taipei Cycle Show d&i Award come “uno tra i migliori prodotti che rispondo alle esigenze dei nuovi trend di mercato”. 

Come abbiamo detto all’inizio di questo paragrafo il Tannus Armour è stato pensato per le mountain bike o, comunque, per bici fatte per affrontare percorsi estremi, ma può essere impiegato anche sulle city bike, per viaggiare in modo sicuro e confortevole anche nei centri urbani. 

Tannus Armour Tubeless: l’evoluzione della protezione per le gomme della bici

L’Armour Tubeless è un inserto realizzato sempre in Aither 1.1 che viene posizionato tra il copertone e il cerchio

La sua forma, con le ali laterali che si flettono insieme al pneumatico e al cerchio, permette di avere maggiore trazione, stabilità e protezione. L’Armour Tubeless con i suoi 20 mm offre una protezione in più contro gli urti e le forature

Il suo peso? Questo innovativo prodotto pesa 150 grammi, quindi meno di una camera d’aria

L’Armour Tubeless è l’ultimo nato in casa Tannus e verrà lanciato ufficialmente il 5 novembre. 

Tannus Airless: sistema antiforatura per bici da corsa e da città

Il Tannus Airless è la soluzione studiata appositamente per le biciclette da strada ed è fatto da una gomma piena.  Anche questo prodotto Tannus è realizzato con l’innovativo Aither 1.1, che rende gli pneumatici imperforabili. 

Il Tannus Airless non ha la camera d’aria, ma alla guida un ciclista praticamente non si accorge della differenza con una bici che monta gomme normali. Inoltre, anche se le Tannus Airless sono gomme piene non hanno un peso e prestazioni diverse da quelle dei classici pneumatici. Tieni presente che il loro peso può variare dai 310 agli 800 grammi a seconda del modello.

L’aderenza di questi pneumatici viene definita eccezionale dall’azienda Sud Coreana su qualsiasi tipo di strada. Mentre, per quanto riguarda la durata, Tannus promette che le gomme Airless sono in grado di durare quasi il doppio rispetto alle normali gomme

A chi sono adatti i prodotti Tannus

I prodotti antiforatura che ti abbiamo presentato in questo articolo sono adatti a tutti i ciclisti, sia quelli occasionali che i veri appassionati. 

Poter evitare di bucare è sicuramente un bel vantaggio per tutti coloro che usano la bicicletta. Ad esempio, un ciclista professionista si può concentrare totalmente sull’allenamento, senza doversi preoccupare di eventuali forature che possono rallentare la sua preparazione. Anche per gli amanti del cicloturismo i prodotti Tannus possono essere un’ottima soluzione per viaggiare in modo sicuro e senza intoppi, soprattutto quando si affrontano percorsi molto lunghi. 

Dove acquistare i prodotti Tannus 

I prodotti Tannus sono distribuiti nel nostro Paese dalla Tannus Italia e, se vuoi saperne di più o conoscere l’elenco completo degli oltre 220 rivenditori sparsi su tutto il territorio italiano, puoi visitare il sito Internet ufficiale di Tannus Italia

Naturalmente puoi acquistare i prodotti Tannus anche online, ad esempio, su Amazon dove puoi trovare praticamente tutto ciò che ti occorre per vivere al massimo la tua passione per la bici: dalle biciclette classiche alle biciclette elettriche, fino agli accessoriSe vuoi evitare forature, non ti resta che scegliere tra Tannus Armour, Armour Tubeless e Airless quello adatto alla tua bicicletta.

(Visited 38 times, 4 visits today)
Close