Scritto da 11:18 Recensioni

Turbo Levo: la gamma di e-MTB di Specialized

turbo levo specialized

La gamma Turbo Levo rimane sempre un punto di riferimento, adatta sia per chi vuole fare delle passeggiate tranquille che per chi vuole cimentarsi in escursioni più sportive.

Specialized: un marchio top

Specialized è uno dei leader indiscussi nel settore delle e-bike e, nel 2015, quando ha lanciato sul mercato la prima Levo, ha fatto da apripista per tutti gli altri marchi. Anche la gamma di Turbo Levo 2020 presenta delle e-MTB competitive, divertenti da guidare e veloci. Oltre a realizzare ottimi prodotti, Specialized offre anche un eccellente servizio post-vendita

Turbo Levo 2020: a chi è adatta

La gamma Turbo Levo 2020 rimane un punto di riferimento all’interno del proprio segmento e si rivolge a tutti coloro che amano fare lunghi percorsi, senza rinunciare ad una certa sportività. 

La versione in alluminio è davvero ben equipaggiata e realizzata, e non ha molti punti deboli, mentre la versione top di gamma è costosa, andando a superare la soglia dei 10.000 euro. 

Indipendentemente dal modello che si desidera acquistare della gamma Turbo Levo 2020, la qualità dei prodotti a marchio Specialized non si discute. Le e-MTB del marchio americano si distinguono per il design molto sottile e le prestazioni davvero eccellenti. Questi modelli possono essere ritenuti tra i migliori sul mercato nella loro categoria. Chi preferisce però uno stile di guida più estremo si deve dirigere verso la Turbo Kenovo.

Gamma Turbo Levo 2020: modelli per tutti i gusti 

ll catalogo delle e-bike Specialized 2020 presenta tante novità, come la Turbo Creo SL 2020 da strada o le Turbo Vado 4.0, modelli del 2019 riproposti con piccole variazioni o nuove colorazioni, e modelli sempre del 2019 con prezzi aggiornati.

La gamma di e-bike 2020 del marchio americano è composta da ben 21 modelli: dai 3 modelli elettrici da corsa Turbo Creo ai 12 e-MTB, Turbo Levo e Turbo Kenevo, passando per quelli da eTrekking Turbo Vado e i modelli Turbo Como. Tutti i modelli, tranne le Turbo Creo, sono dotati di drive unit firmate da Specialized derivate dal motore Brose S Mag.

Vediamo ora tutti i modelli Turbo Levo 2020, che hanno gli stessi allestimenti di quelli del 2019, ma con prezzi leggermente più alti. Sono tutti disponibili in 4 taglie: S, M, L e XL. Eccoli modello per modello:

Specialized S-Works Turbo Levo 

Si tratta della versione top di gamma che, rispetto al modello precedente, ora ha il reggisella telescopico RockShox Reverb AXS wireless e gli pneumatici Specialized Eliminator. Queste novità hanno fatto salire di 200 euro il prezzo di questa e-MTB che adesso costa 11.299 euro.

Specialized Turbo Levo Expert 

Realizzata con un telaio in fibra di carbonio e carro posteriore in lega M5, ha una forcella FOX 36, un ammortizzatore DPS e un motore potente e fluido, la Turbo Levo Expert è una e-MTB leggera e performante. Il suo prezzo è rimasto invariato rispetto a quello del 2019 ed è di 8.199 euro. 

Specialized Turbo Levo Comp Carbon

Questo modello dalla geometria Trail monta un nuovo motore dedicato Specialized 2.1 con taratura Rx Trail e una nuova batteria con una capacità di 500 Wh, integrata nel telaio e facilmente removibile, che garantiscono performance migliori. Il prezzo? La Specialized Turbo Levo Comp Carbon ha un costo di 6.699 euro.

Specialized Turbo Levo Comp

La Turbo Levo Comp ha un telaio in alluminio con un nuovo disegno che prevede l’estrazione della batteria integrata dal basso. A proposito di batteria, ha una forma stretta e lunga e una capacità di 500 Wh. Anche il motore Brose S Mag è nuovo. Questo modello ha un peso di 22,9 kg e un prezzo di 5.699 euro.

Specialized Turbo Levo Comp Donna

Modello dotato di una tecnologia all’avanguardia con un nuovo motore, una nuova batteria e componenti specifici per le biker che vogliono pedalare più trails. Il telaio in lega M5 Premium ha un design asimmetrico e geometria Trail. Il motore Specialized 2.1 con taratura Rx Trail è più efficiente, piccolo e leggero rispetto al modello procedente. Il tutto a un prezzo di 5.699 euro.

Specialized Turbo Levo

Il telaio rigido e leggero, il motore potente e fluido, e una batteria con una maggiore autonomia fanno di questo modello una della e-MTB di maggior successo. Inoltre, attraverso l’App Mission Control si può personalizzare l’erogazione della potenza, gestire l’autonomia, registrare le tracce e ricevere aggiornamenti o avvisi in merito alle prestazioni della bici. La Specialized Turbo Levo è in vendita ad un prezzo di 4.499 euro. 

Specialized Turbo Levo Donna 

Questa e-MTB si comporta come una trailbike moderna. Il telaio in lega M5 Premium dal design asimmetrico è resistente e confortevole allo stesso tempo. Il motore, alloggiato in modo sicuro, presenta caratteristiche uniche come l’instant pedal engagement, un’ottima gestione del calore, un output fluido, silenzioso e costante. La Turbo Levo da donna costa 4.499 euro.

Specialized Turbo Levo Hardtail Comp 29 Uomo

E-MTB con il telaio realizzato sempre in lega M5 Premium, che si dimostra resistente, leggero e reattivo. Il motore Specialized 1.3 specifico per questo modello ha una taratura Rx Trail e presenta anch’esso soluzioni come l’instant pedal engagement. Il motore è alimentato da una batteria Specialized M1-500 integrata nel tubo obliquo. La Turbo Levo Hardtail Comp 29 da uomo ha un prezzo di 3.499 euro.

Specialized Turbo Levo Hardtail 29 Uomo

Il divertimento è assicurato con questa e-MTB del marchio americano. Il telaio in lega M5 Premium ha un design hardtail che include la geometria Trail 29 che garantisce efficienza e velocità. La batteria, invece, è una Specialized M1-400 sempre integrata nel tubo obliquo. 

Inoltre, dispone della tecnologia Turbo per aiutare i rider nelle sezioni più impegnative. Questo modello ha un costo di 2.679 euro.

Specialized Turbo Levo Hardtail 29 Donna

Si tratta della versione dedicata al pubblico femminile del modello che ti abbiamo presentato al punto precedente. Pensata per le biker che amano la velocità sul trail, ha un look pulito, grazie ai cavi che si trovano all’interno del telaio per prevenirne anche il deterioramento. Il motore Specialized 1.2 con taratura Trail reagisce alla forza impressa sui pedali, quindi, più si spinge e maggiore è l’assistenza fornita. La Specialized Turbo Levo Hardtail 29 da donna costa 2.679 euro. 

Cosa ne dici dei modelli SpecializedTurbo Levo 2020? Se vuoi avere ulteriori informazioni sui prodotti del marchio americano, sia a pedalata assistita che tradizionale, puoi fare un giro sul sito ufficiale Specialized

(Visited 252 times, 1 visits today)
Close